fbpx

ePromo24.it

Le Migliori 10 Macchinette del Caffè-Caffettiera-Moka 2019-Guida

Il momento del caffè è un momento magico! Un abitudine di vita come svegliarsi al mattino, un modo per rompere il ghiaccio, un momento per festeggiare un affare concluso bene, o quant’altro. Fa parte della vita quotidiana, dalla colazione al mattino, alla pausa lavorativa, alla fine di un pranzo o semplicemente per fare due chiacchiere fra amici e socializzare. Il Metodo tradizionale di preparare un buon caffè parte dalla macchinetta con la quale si prepara, Anche la preparazione del caffè risulta essere una sorta di rito: una volta aperta la macchinetta il filtro viene riempito con la polvere di caffè che viene appiattita e creati alcuni piccoli solchi. L’acqua ha anch’essa un ruolo fondamentale e si dice che quella di Napoli, la quale proviene dalla fonte del Serino, sia la migliore per preparare un caffè eccellente. Ma andiamo a vedere quali sono le migliori 10 Moke del 2019 da acquistare o regalare.

Guida alle migliori Macchinette del caffè- Caffettiere - Moka

Machinetta del caffè- Caffettiera - MOKA BIALETTI

61+qdsqtPjL._SL1500_

 La conosciamo benissimo visto che sin da bambini i nostri genitori ne decantavano le lodi ed ogni volta ne descrivevano bene le ottime qualità e l’eccelsa resa della caffettiera Bialetti. Se volete svegliarvi la mattina nel modo giusto direi che la Moka Bialetti è proprio quella che fa per voi. Caffè intenso, delicato, con quella schiuma marrone che rilascia un’odore che presto si sparge in tutta la casa… Alluminio pesante, rifiniture perfette filettatura di chiusura impeccabile. Non occorrono grandi presentazioni vista la qualità ed affidabilità del marchio. Bialetti è una garanzia!

BIALETTI Caffettiera Mini Express 2 Tazze

61OBVQkv6BL._SL1500_

Va oltre la tradizionale caffettiera che tutti conosciamo. Fa un caffè eccezionale! Unica pecca, richiede tazzine molto alte perché i beccucci schizzano ma nonostante ciò non ci sono schizzi che escono fuori. Ottimo la produzione del caffè fin da subito. Un dolce risveglio con un ottimo caffè Bialetti da assaporare soli o con amici. Ottima caffettiera specialmente se si è in due o ideale come regalo, personalmente l’ho ricevuta come bomboniera in occasione di un matrimonio :-).

Bialetti Venus Caffettiera in Acciaio Inox

51KQsbEB27L._SL1200_

Caffettiera in acciaio dallo stile essenziale e dalle forme armoniose e manico ergonomico, per una presa confortevole. Adatta a tutti i piani di cottura, inclusi quelli a induzione, il caffè impiega parecchio tempo a uscire completamente ma è eccelso  il miglior pregio  e la guarnizione in gomma trasparente a differenza dei modelli in alluminio, non emette cattivo odore. Quando il caffè esce si può tenere tranquillamente il coperchio alzato, perché non schizza fuori. Grazie a lei il momento caffè sarà  un piacevole rito. questa moka è compatibile con i piani a gas, ad induzione, elettrici ed in vetroceramica.

Bonvivo Intenca Caffettiera Moka a Induzione

71ER3VqTiWL._SL1500_

Gioiello in acciaio, tedesco  ha moltissimi vantaggi : il caffè è sempre molto buono e mantiene giorno dopo giorno il suo aroma sempre uguale. Va bene anche per il piano a induzione perché ha un diametro maggiore di 10 cm, materiali di ottima qualità ed il caffè è molto buono.Bella da vedere, robusta e ben fatta. 

Bialetti Moka Induction

61+Ws17lC-L._SL1200_

Una caffettiera dal design versatile compatibile con gli ambienti moderni in cui spesso viene utilizzato il piano induzione sia per comodità sia per eleganza.
L’utilità di questa caffettiera si evince dal fatto che pratica nell’utilizzo e fuoriesce un ottimo caffè rendendolo cremoso. Molto semplice da pulire, giova precisare che viene data come caffettiera da sei tazze ma se ne riescono a fare sette tranquillamente.

Lagostina Samba Nera Caffettiera in Alluminio

Ottima caffettiera. Il caffè esce correttamente, senza perdite dalle guarnizioni né dalla valvolina, il sapore non è assolutamente alterato.Materiale di buona qualità e molto piacevole da vederlo e toccarlo. La cosa che piace di più è la forma arcuata del manico: così sollevato non si surriscalda e non viene bruciacchiato da una fiamma troppo alta.La parte inferiore, verniciata e con angoli smazzati e’ piu’ comoda per svitarla da quelle tradizionali con angoli spigolosi. Fa’ un ottimo caffe’ gia’ dal primo. ottimo rapporto qualita’/prezzo.

Aeternum Caffettiera Allegra Rubino, Alluminio

81S3ibdgmiL._SL1500_

Davvero bellissima esteticamente e in cucina da quel tocco di colore in più.oltre ad essere molto carina. Il manico è comodo e impedisce il rischio di scottarsi nonostante la caffettiera sia piccolina. Anche il pomello superiore è bello grande rispetto alla caffettiera e piacevolmente ruvido come il manico, facile da toccare anche quando è sul fornello accesso. Fa un caffè davvero buono. Hanno sostituito le vecchie guarnizioni bianche con quelle in silicone trasparenti. Una ottima ed economica idea regalo.

Alessi MDL02 1B Pulcina Caffetteria

Gran livello! Non solo è accattivante il design, i materiali e le finiture sono ottime. Alessi è da sempre una grande garanzia, marchio italiano rinomato in tutto il mondo. La collaborazione col designer Michele De Lucchi e il progetto sviluppato insieme a Illy ha portato non ad una solita ‘insolita’ moka, ma ad una caffettiera che fa prima di tutto davvero un ottimo caffè, senza ‘sputacchiare’ a destra e sinistra, e ad un oggetto che desta simpatia e che attira l’attenzione degli amici. Anche se il prezzo è parecchio più alto rispetto ad una caffettiera normale ma devo dire che vale la cifra spesa, prodotto di un’altra categoria per robustezza e qualità delle rifiniture.

Alessi 9090/M Caffettiera di Design in Acciaio Inox

Una moka davvero importante che non trovi in tutte le cucine. Aspetto solido e sistema di chiusura è perfetto. Questa caffettiera adatta anche per piani a induzione progettata grazie alla fantasia del desiner Richard Sapper è nata per diventa ed essere protagonista del coffè time. Non delude le aspettative legate al prezzo molto alto. Ideale per un regalo importante o per far bella figura con ospiti. Prodotto 100% made in italy.

Lagostina Vesuvia Caffettiera in Alluminio

Il caffè sale in fretta, è cremoso e anche buono. E’ bellissima da vedere ed il caffè è fantastico. Ottima anche per la guarnizione in silicone anziché in gomma come in altre caffettiere che si deteriorano rapidamente, conferendo un pessimo sapore al caffè. Ottimo rapporto qualità-prezzo nonostante il design molto bello e la robustezza. Lagostina resta  un marchio affidabile e che non delude gli amanti del caffè.

Non trovi quello che cerchi?
Controlla anche questi suggerimenti...

Come fare un buon caffè

Oggi il 56% degli Italiani fa il caffè con una macchina a cialde o capsule, ma la moka rimane un oggetto sempre presente in ogni casa e spesso vengono utilizzate entrambe.Ecco a te i segreti per preparare un ottimo caffè con la Moka:

UNO.Metti l’acqua nella caldaia fino alla valvola;

DUE.Riempi il filtro col caffè fino all’orlo;

TRE.Non pressarlo;

QUATTRO.Passa il manico del cucchiaino sul filtro in modo che il caffè sia distribuito nel filtro in modo uniforme;

CINQUE.Chiudi bene la moka e metti sul fuoco a fiamma bassa;

SEI.Ti consigliamo di tenere il coperchio aperto, per capire quando è arrivato il momento giusto per toglierla dal fuoco;

SETTE.Il momento ideale per togliere la moka dal fuoco è quando il caffè inizia a salire ed uscire dalla colonnina; otterrai sì circa il 30% di caffè in meno, ma avrai tutti gli aromi della tua miscela concentrati in tazzina.

OTTO.Osserva la meraviglia: all’inizio il caffè sarà nero intenso e successivamente uscirà un po’ di crema;

NOVE.Quando hai tolto il caffè dal fuoco, mescola il caffè direttamente nella moka, per ottenere un caffè più omoegeno;

DIECI. Scegli tazzine più sottili rispetto a quelle del bar: le tazzine spesse servono per mantenere la crema ma contengono meno caffè; il caffè fatto con la moka non ha crema in tazza ma si gusta in maggior quantità.

Naturalmente ti consigliamo di bere il tuo caffè senza zucchero, per apprezzare tutti gli aromi che compongono il gusto.

Come far durare la tua Moka 100 anni

Prima di tutto, quando si usa la moka nuova per la prima volta è consigliabile fare due passaggi a vuoto. Prima solo con acqua, portando il serbatoio all’ebollizione  e poi un paio di volte con la polvere di caffè

Questo accorgimento serve a disinfettare l’apparecchio ed eliminare eventuali residui metallici di fabbricazione che potrebbero contaminare la nostra bevanda nonchè noi…

La moka classica funziona con fornelli a gas, tuttavia esistono molti modelli in circolazioni utilizzabili direttamente con il piano ad induzione. In caso di necessità esistono comunque adattatori o piatelli per i diametri più piccoli e non adatti al piano ad induzione ( esempio  Piattello per Induzione, Adattatore per pentolame di Piccole Dimensioni e caffettiere.)

Dopo l’uso, una sottile pellicola di residuo rimane nel bollitore, nel filtro e all’interno del bricco. È spesso desiderabile mantenere questa pellicola, perché protegge il caffè dal contatto con l’alluminio, che altrimenti può dare alla bevanda un lieve gusto metallico.

Dopo l’uso, la moka dovrebbe essere pulita solo con acqua calda o bollente, senza l’utilizzo di sapone o detergenti, che potrebbero rimuovere   il residuo protettivo conferendo un cattivo sapore al caffè.

La moka richiede una sostituzione periodica della guarnizione in gomma e della piastrina filtro ed un controllo della valvola per verificare che non sia ostruita.

È buona norma anche smontare il filtro del filtro ad imbuto per eliminare i residui che inevitabilmente si formano nella parte posteriore

La moka in alluminio non deve essere lavata in lavastoviglie, poiché il detersivo utlizzato  contiene soda caustica, che attacca lo strato protettivo del metallo (ossido di alluminio) e provoca una significativa e immediata corrosione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
come scegliere il miglior sistema di riscaldamento www.epromo24.it

COME SCEGLIERE…IL MIGLIORE SISTEMA DI RISCALDAMENTO?

L’inverno sta arrivando…..
Di sicuro è questa la frase che negli ultimi anni gli appassionati di serie tv si sono ripetuti nelle più disparate occasioni…
Ma come orientarsi fra le possibilità offerte dal mercato?
In questo articolo imparerai a scegliere il giusto sitema di riscaldamento per la tua casa

Read More »

Le Guide più apprezzate

come scegliere il miglior sistema di riscaldamento www.epromo24.it

COME SCEGLIERE…IL MIGLIORE SISTEMA DI RISCALDAMENTO?

L’inverno sta arrivando…..
Di sicuro è questa la frase che negli ultimi anni gli appassionati di serie tv si sono ripetuti nelle più disparate occasioni…
Ma come orientarsi fra le possibilità offerte dal mercato?
In questo articolo imparerai a scegliere il giusto sitema di riscaldamento per la tua casa

www.epromo24.it- zoccoli in legno i migliori 5 modelli del2020

Zoccoli in legno: I Migliori 5 del 2020-Guida

Gli zoccoli sono calzature fatte di legno. Le essenze tradizionalmente utilizzate sono vari tipi di legni dolci come pioppo, salice, acero, olmo.

In questo articolo vi portiamo a conoscere i migliori 5 modelli di zoccoli in legno stile anni 80.

Portabici per auto: le migliori 7 del 2020 guida

PORTABICI AUTO: I migliori 7 del 2020-Guida

Per trasportare la tua bici, che tu sia un vero e proprio esperto di mountain bike o un semplice appassionato che ama andare in bicicletta durante le vacanze, avrai comunque bisogno di un’attrezzatura adeguata.

POP IN A BOX FUKO: i migliori 10 da collezionare-Guida 2020

Anche in Italia è arrivata Pop in a box! Di cosa si tratta?

Pop In A Box offre un servizio di abbonamento mensile grazie al quale si possono ricevere 1, 2, 3, 6 o 12 Pops a casa propria ogni mese, senza mai ricevere doppioni, Pops non desiderati o già presenti nella propria collezione.

Lampade Led con Videocamera: le migliori 5 del 2020 guida

LAMPADA LED CON VIDEOCAMERA: Le migliori 5 del 2020-Guida

…Subire un furto in casa è un esperienza devastante…
Ma il problema non risiede solo nel danno economico…

Gli effetti psicologici di un furto nella propria casa sono intensi, talvolta quanto quelli di chi subisce una rapina. I furti sono relativamente frequenti, quindi l’esperienza del furto è qualcosa che può capitare nella nostra vita e che può turbare la nostra routine.

Dunque sarebbe meglio trovare dei sistemi per prevenire tutto ciò.

Noi di ePromo24, in questo articolo abbiamo riassunto 5 migliori Lampade Led con Videocamera di Sorveglianza, utili a prevenire tentativi di furto.

Farina: Le migliori 5 per fare il pane e la pizza fatta in casa

FARINA: Le migliori 5 per fare la pizza ed il pane fatto in casa

Che soddisfazione farsi la pizza ed il pane da sè…

A differenza degli altri articoli, qui di seguito troverai la procedura migliore per realizzare un bel panetto di pane fatto in casa, senza nessuna fatica. Per prima cosa prendiamo le farine e setacciamole insieme facendole areare ed eliminando i grumi.

Stay in Touch

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. 

Copyright 2020 © All rights Reserved. Design by Elementor