fbpx
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

ePromo24.it

I 5 Migliori Sistemi Anti-Abbandono Bambini 2020-Guida

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
migliori dispositivi anti abbandono bambini per auto

Dal 7 novembre 2019 è in vigore il decreto attuativo sui dispositivi anti-abbandono. Cosa sono questi dispositivi e  a cosa servono? Dipende dal sistema appunto. Alcuni sono una sorta di “cuscinetto” da sistemare direttamente sotto un normale seggiolino per bambini, in altri si tratta di sensori già integrati dalla casa madre  in alcuni modelli di seggiolini.  La maggior partedi questi, fanno scattare un allarme, altri invece notificano il pericolo sul cellulare, via app e Bluetooth. Tutti hanno un unico obiettivo: : evitare che i genitori dimentichino i propri bimbi in macchina. Assurdo? In quest era tutto è possibile, siamo troppo distratti…In questa guida ti illustreremo quindi quali sono i 10 migliori sistemi di anti-abbandono del 2020. 

Guida ai 10 Migliori Sistemi Anti-Abbandono in circolazione

Bébé Confort e-Safety Dispositivo Anti Abbandono

Bébé Confort e-Safety Dispositivo Anti Abbandono i migliori 10 dispositivi anti abbandono bimbo 2020

Bébé Confort ha sviluppato un cuscino intelligente che rileva la presenza del bambino e avverte se il bambino è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto. Il dispositivo si attiva solo se il bambino è seduto sul seggiolino e il genitore/tutore, che ha con se lo smartphone si allontana per più di 10 metri. Viene immediatamente inviata una notifica allo smartphone collegato al dispositivo che, se non verificata entro 2 minuti, invia un SMS contenente le coordinate GPS ai numeri di contatto precedentemente inseriti, per iOS e Android.

Se il genitore non dovesse rispondere al primo avviso, dopo circa 2 minuti, verrà inviato un SMS di allarme ad una lista di contatti, che si è precedentemente inserita nell’App. Saranno 3 massimo i contatti che si potranno inserire nella lista da avvisare.

Oltre al consiglio di tenere sempre il cellulare carico, nulla da segnalare

Tippy Pad Dispositivo anti abbandono

10 migliori sistemi anti abbandono bimbo Tippy Pad Dispositivo anti abbandono

Con Tippy mai più bimbi lasciati in auto! Tippy è l’innovativo cuscino Bluetooth che applicato sopra al seggiolino del proprio bambino consente di rivelarne la presenza scongiurando il rischio di dimenticarlo all’interno dell’automobile. Grazie all’apposita app, Tippy – memorizza i numeri di emergenza – avvisa il genitore con una notifica (allarme sonoro) sullo smartphone, nel caso si allontanasse lasciando il bambino all’interno dell’auto – In caso di mancata risposta alla notifica, permette di inviare un SMS a numeri telefonici preimpostati indicando le coordinate geografiche dell’auto, creando una vera e propria rete di soccorso. 

Facilissimo da installare sia il dispositivo che l'App. In caso di mancata risposta alla notifica, permette di inviare un SMS a numeri telefonici preimpostati.

Nulla da segnalare

Steelmate Baby Bell Dispositivo Anti Abbandono

I migliori 10 dispositivi anti abbandono Bambino Steelmate Baby Bell Dispositivo Anti Abbandono

Baby Bell è dotato di due sistemi di allarme indipendenti che gli consentono di funzionare sia con sia senza lo smartphone. Il sistema DOPPIA SICUREZZA interviene appena spegni l’auto con un primo allarme acustico – visivo sul display dedicato che ti ricorda di prelevare il bambino e con un secondo sullo smartphone, per ottenere conferma. Se non confermi vengono inviati ai numeri memorizzati 3 SMS con localizzazione della vettura: e questo anche se dimentichi in auto lo smartphone! Funzione aggiuntiva di avviso in caso di incorretto posizionamento del bambino sul seggiolino, in marcia. Si installa in un minuto, posizionando il pad-sensore sotto l’imbottitura del seggiolino e il display dedicato nella presa di servizio (accendisigari). Appena l’auto viene spenta Baby Bell emette un allarme sonoro, il display diventa rosso e lampeggia avvisando il conducente che il bimbo è ancora nel seggiolino. Successivamente l’app manda lo smartphone in preallarme finché non viene data conferma del prelevamento. 

Dotato di un alert in "tempo reale" indipendentemente dall'avere il telefono con se.

Il telefono lo si puo collegare tramite apposita app, che funziona solo agganciando il telefono col cavo usb al dispositivo di sicurezza.

Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono

Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono imigliori 10 dispositivi anti abbandono

Dispositivo che rileva la presenza del bambino in auto, riducendo il rischio di abbandono. Compatibile con tutti i seggiolini auto e le culle omologate Inglesina in circolazione. Il dispositivo è provvisto di sensori di peso collegati via Bluetooth allo Smartphone tramite App, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play. La batteria è inclusa nel prodotto. Ogni dispositivo Ally Pad può essere abbinato ad un numero illimitato di account e in caso di mancata risposta, l’App invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati indicando le coordinate geografiche del telefono al momento della disconnessione.

Specifico per seggiolini Inglesina, ma va benissimo anche sul mio su altre marche.

Se il cellulare è spento il dispositivo non funziona.

Chicco Bebecare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono

i 10 migiori sistemi anti abbandono bimboChicco Bebecare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono

Il dispositivo Chicco BebèCare Easy-tech è il sistema anti-abbandono universale che avvisa della presenza del bambino in auto, con 2 diversi livelli di allarme. La modalità di funzionamento è semplice: vi è solo bisogno del dispositivo, dell’APP Chicco BebèCare (disponibile per Android e iOS) e di uno smartphone con Bluetooth. Il dispositivo Chicco Bebécare Easy-tech non altera in alcun modo il funzionamento del seggiolino auto ed è conforme al decreto italiano in vigore dal 7 novembre 2019, con certificazione di conformità rilasciata da un autorevole laboratorio italiano specializzato in sicurezza auto, riconosciuto internazionalmente da autorità di omologazione dei sistemi di ritenuta per bambini.

Due livelli di avviso, per il massimo della tranquillità.

Il dispositivo deve essere attivato/ disattivato manualmente

Non trovi quello che cerchi?
Controlla anche questi suggerimenti...

Come scegliere un buon sistema anti-abbandono bimbi

come scegliere i seggiolini-anti-abbandonoUn dispositivo anti abbandono è un  sistema capace  di segnalare tempestivamente al genitore, e ai contatti di emergenza, l’abbandono del povero bambino in auto.

In Italia dal 1998 si sono verificati 10 decessi relativi a bambini dimenticati in auto. Lasciare un bambino in auto in estate può essere mortale  in quanto, se la temperatura interna del veicolo supera i 40° il bambino potrebbe morire di ipotermia. Si creerebbe in effetti un vero e proprio forno.

E’ difficile quantificare il dato, ma i casi di dimenticanze che hanno sfiorato la tragedia senza però provocare eventi spiacevoli sono decisamente maggiori. Diciamocela tutta, oggi siamo molto distrarti a causa anche del fattore “siamo sempre iper-connessi” e molte volte una semplice distrazione può risultare fatale. Ben vengano dunque dispositivi come i sistemi di anti-abbandono che possono aiutare a evitare il peggio.

L’Italia è il primo paese che ha emanato una legge per normare questo tipo di situazioni le quali, in USA, portano ad un decesso ogni 10 giorni.

Sul mercato la soluzione più diffusa che ha preso piede è quella relativo al terzo gruppo: dispositivi anti abbandono indipendenti dal veicolo e dal seggiolino.

Si tratta di dispositivi che possono essere installati solitamente sulla seduta del seggiolino o sotto la fodera, e che rilevano la presenza del bambino grazie ad un sensore di pressione o capacitivo. Il principale punto di vantaggio di questa soluzione è economico: potrai infatti continuare ad utilizzare il tuo seggiolino senza sostituirlo con uno con tecnologia anti abbandono integrata.

 

Come funziona un dispositivo anti-abbandono bimbo?

I dispositivi anti-abbandono possono essere di  due tipi:

1.Dispositivi anti abbandono CONNESSI allo smartphone con un’app

2.Dispositivi anti abbandono NON CONNESSI allo smartphone.

I primi sono dispositivi che si collegano via bluetooth allo smartphone del conducente, e sono in grado di inviare SMS e/o chiamate di emergenza ad uno o più contatti di emergenza, avvisandoli di una situazione di potenziale abbandono.

I secondi sono dispositivi che NON si collegano allo smartphone e che offrono una segnalazione acustica / visiva quando il bambino è a bordo e il conducente spegne il motore dell’auto al termine del viaggio. 

Sicuramente i più diffusi sono quelli collegati allo smartphone e i motivi della loro diffusone dipendo principalmente da due cose. Per prima cosa offrono una maggiore sicurezza durante il tragitto del bambino; la seconda è che sono in line con la normativa che richiede al dispositivo l’obbligo di inviare messggi o chiamate al genitore e da a altri tre contatti.

Ma perché questa caratteristica garantisce una maggiore sicurezza? 

Secondo uno studio di  noheatstroke.org ,mostra le cause che generano l’abbandono dei bambini in auto sono derivanti per il 55% da amnesia dissociativa, per il 28% i bimbi sono entrati da soli in auto, nel 13 % sono stati lasciati inconsapevolmente in auto, nel 4% dei casi…non è ancora chiara…

 

Funzionalità necessarie dei dispositivi anti abbandono connessi allo smartphone

a) Notifica sonora sullo smartphone in caso di presunto abbandono

b) SMS e/o chiamata a contatti di emergenza

c) Avviso Batteria

d) Rilevamento bimbo a bordo (questa è una delle più importanti caratteristiche)…. Esistono sul mercato due tecnologie di rilevamento che puoi acquistare:

  • Rilevamento tramite semplice pressione
  •  Rilevamento tramite sensori capacitivi
I secondi sono i più consigliati perché questa tecnologia elimina i falsi allarmi dovuti a borse o altri oggetti poggiati sul seggiolino auto, riducendo di gran lunga il rischio di invio ai contatti di emergenza.

e) Funzione smartphone spento o senza campo

f) Funzione smartphone dimenticato in auto

Ti è stato utile questo articolo?

 Diventa ambasciatore della sicurezza e condividi queste informazioni  con i tuoi contatti 🙂
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Entra nel club

La missione di ePromo24.it è di aiutare le tue scelte d’acquisto. Grazie alle nostre guide per categoria merceologica, ti aiuteremo a velocizzare il processo decisionale di acquisto innalzando centratura della scelta. In sostanza ti aiutiamo a scegliere il miglior prodotto presente sul mercato in meno tempo. Siamo un gruppo di persone che conosce molto bene gli ambiti merceologici proposti perché siamo i primi ad utilizzarli e perché veniamo dal settore dei supermercati.

 Iscriviti gratuitamente e ti invieremo una mail a settimana con le migliori guide per le scelte di acquisto.

Copyright 2020 © All rights Reserved. Design by ePromo24.it