fbpx
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

ePromo24.it

ti aiutiamo a scegliere meglio...

Manovra Finanziaria 2021: tutti i bonus in arrivo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Dopo il Decreto CashBack del Governo, con cui puoi avere indietro dei soldi dai tuoi acquisti (Se non hai letto l’articolo puoi farlo QUI) e gli INCENTIVI AUTO ELETTRICHE 2021 (Se non hai letto l’articolo puoi farlo QUI )il Governo ha istituito un’altra Manovra, ancor più incentivante per le Famiglie in difficoltà, denominata Manovra Finanziaria 2021.

La manovra economica sta per approdare alla Camera, dopo essere passata al vaglio della Commissione Bilancio.

Sono tantissimi i bonus inseriti o confermati:

  • 50 euro per acquistare gli occhiali o una tv, rispettivamente per le famiglie con un Isee inferiore a 10mila e 20mila euro.
  • Bonus smartphone per un solo membro per nucleo familiare, a cui viene dato un cellulare con abbonamento a internet.
  • bonus mobili
  • Bonus per l’impianto idrico, sanitari e rubinetti.
Manovra Finanziaria 2021

La nuova manovra economica contiene tantissime novità, ma accanto alle misure strutturali che cambieranno radicalmente alcuni settori, come la cassa integrazione per i lavoratori autonomi, e agli interventi più importanti, come il rinvio della sugar tax al 2022, troviamo un sacco di bonus a favore dei cittadini italiani.  Ancora una volta la discriminante fondamentale sarà il reddito Isee, ma non per tutti i bonus.

La Legge di Bilancio, che andrà necessariamente approvata entro la fine dell’anno, dispone di tempi stretti soprattutto per l’analisi dei centinaia di emendamenti presentati, molti dei quali hanno lanciato o confermato bonus, fondi e incentivi.

La Manovra Finanziaria 2021 contiene BONUS per l’acquisto di smartphone, TV e per gli occhiali

La prima novità riguarda l’Istituzione del “fondo tutela vista“, con una dotazione di 5 milioni di euro per il 2021, 2022 e 2023.

Le famiglie con Isee inferiore ai 10mila euro potranno ottenere, dietro richiesta, un voucher da 50 euro una tantum, valido per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto.

Scopri come richiedere il BONUS -> QUI

In ultimo è presente il bonus smartphone: le famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro possono richiedere, a titolo gratuito, un telefono cellulare o un altro simile, fornito con abbonamento ad internet. È valido solo per una persona per nucleo familiare.

Scopri come richiedere il BONUS -> QUI

Altri Incentivi nella Manovra Finanziaria 2021: dal Bonus Mobili ai Rubinetti

il Superbonus sarà esteso fino a giugno 2022, ma non solo:

  • Bonus mobili con soglia a 16mila euro, possibile detrarre la spesa d’acquisto del 50% in dieci anni (Scopri come richiedere il BONUS ->  QUI ).
  • Bonus idrico, chiamato anche bonus rubinetti, 20 milioni di investimento per concedere fino a 1.000 euro a Famiglia, da utilizzare nell’anno 2021 per la sostituzione di sanitari e rubinetti. Inoltre è previsto il credito d’imposta del 50% per chi acquista sistemi di filtraggio dell’acqua: valido per privati, ma anche imprese e terzo settore. (Scopri come richiedere il BONUS ->  QUI )
  • Dopo il bonus mobilità, che ha avuto un successo straordinario, arriva anche il bonus per le bici cargo – munite di un cesto o un cassone molto grande per trasportare oggetti pesanti e ingombranti. Credito d’imposta fino al 30% e al massimo di 2.000 euro per chi ne acquista una.

Sei già a conoscenza delle PROMOZIONI a te riservate?

Ricevi per mail tutte le PROMOZIONI ESCLUSIVE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Entra nel club

La missione di epromo24.it è di aiutare le tue scelte d’acquisto. Grazie alle nostre guide per categoria merceologica, ti aiuteremo a velocizzare il processo decisionale di acquisto innalzando centratura della scelta. In sostanza ti aiutiamo a scegliere il miglior prodotto presente sul mercato in meno tempo. Siamo un gruppo di persone che conosce molto bene gli ambiti merceologici proposti perché siamo i primi ad utilizzarli e perché veniamo dal settore dei supermercati.

Iscriviti gratuitamente e ti invieremo una mail a settimana con le migliori guide per le scelte di acquisto.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Copyright 17:51 © All rights Reserved. Design by Epromo24.it