
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Dopo il Decreto CashBack del Governo, con cui puoi avere indietro dei soldi dai tuoi acquisti (Se non hai letto l’articolo puoi farlo QUI) e gli INCENTIVI AUTO ELETTRICHE 2021 (Se non hai letto l’articolo puoi farlo QUI )il Governo ha istituito un’altra Manovra, ancor più incentivante per le Famiglie in difficoltà, denominata Manovra Finanziaria 2021.
La manovra economica sta per approdare alla Camera, dopo essere passata al vaglio della Commissione Bilancio.
Sono tantissimi i bonus inseriti o confermati:
La nuova manovra economica contiene tantissime novità, ma accanto alle misure strutturali che cambieranno radicalmente alcuni settori, come la cassa integrazione per i lavoratori autonomi, e agli interventi più importanti, come il rinvio della sugar tax al 2022, troviamo un sacco di bonus a favore dei cittadini italiani. Ancora una volta la discriminante fondamentale sarà il reddito Isee, ma non per tutti i bonus.
La Legge di Bilancio, che andrà necessariamente approvata entro la fine dell’anno, dispone di tempi stretti soprattutto per l’analisi dei centinaia di emendamenti presentati, molti dei quali hanno lanciato o confermato bonus, fondi e incentivi.
La Manovra Finanziaria 2021 contiene BONUS per l’acquisto di smartphone, TV e per gli occhiali
La prima novità riguarda l’Istituzione del “fondo tutela vista“, con una dotazione di 5 milioni di euro per il 2021, 2022 e 2023.
Le famiglie con Isee inferiore ai 10mila euro potranno ottenere, dietro richiesta, un voucher da 50 euro una tantum, valido per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto.
Scopri come richiedere il BONUS -> QUI
In ultimo è presente il bonus smartphone: le famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro possono richiedere, a titolo gratuito, un telefono cellulare o un altro simile, fornito con abbonamento ad internet. È valido solo per una persona per nucleo familiare.
Scopri come richiedere il BONUS -> QUI
Altri Incentivi nella Manovra Finanziaria 2021: dal Bonus Mobili ai Rubinetti
il Superbonus sarà esteso fino a giugno 2022, ma non solo:
La missione di epromo24.it è di aiutare le tue scelte d’acquisto. Grazie alle nostre guide per categoria merceologica, ti aiuteremo a velocizzare il processo decisionale di acquisto innalzando centratura della scelta. In sostanza ti aiutiamo a scegliere il miglior prodotto presente sul mercato in meno tempo. Siamo un gruppo di persone che conosce molto bene gli ambiti merceologici proposti perché siamo i primi ad utilizzarli e perché veniamo dal settore dei supermercati.
Iscriviti gratuitamente e ti invieremo una mail a settimana con le migliori guide per le scelte di acquisto.